Enervit: le novità presentate al RiminiWellness 2018

Integratori per potenziare i muscoli, snack per celiaci, bevande isotoniche: il tutto in una cornice di show bellissimi su discipline che fanno sognare

 

Si è conclusa da poco la 13esima edizione di RiminiWellness, la più grande kermesse internazionale dedicata al mondo del fitness e del benessere. E per Enervit, azienda leader negli integratori sportivi, è stata una vetrina per mostrare le ultime novità non solo negli integratori. Quindi, com’è nello stile di Enervit, lo stand del Rimini Wellness non è stato solo “vetrina di prodotto”, ma è stato animato da show ad alto impatto scenico. Qualche esempio?

Acrobatica aerea

La campionessa mondiale di acrobatica aerea, Sheila Verdi, ha fatto sognare con uno spettacolo di figure mozzafiato di danza sospesa. A prestarle il fianco i ballerini acrobati Valentina Giolo e Maurizio Bossoli. Non è mancata la partecipazione del pubblico che si è potuto divertire con una class organizzata dalla campionessa su una nuova disciplina acrobatica dal nome Zone Dynamic Balance.

Ironman

Gli amanti delle sfide si sono potuti scatenare nell’Enervit Cycling Contest, una gara dedicata agli Ironmen.
Protagonista è stata una nuova bici da camera MyCycling Technogym su cui pedalare il più velocemente possibile per percorrere quanta più strada in brevissimo tempo! Nel 2018 Enervit è diventata partner del prestigioso circuito IRONMAN Europe.

La ginnastica dei “parchi”

Infine, chi ama allenarsi all’aperto ha potuto deliziarsi con gli spettacoli proposti dallo Street Workout Team. Si tratta di un gruppo tutto italiano, che si esibisce in una disciplina esplosiva e molto muscolare, un mix di atletica ginnastica e fitness che prende spunto dall’attività fisica svolta nei parchi o in strutture pubbliche.

Le novità Enervit nel food: per muscoli tonici e definiti

Freschi di preparazione sono i nuovi gusti di Enervit Gymline, la linea specifica per lo sviluppo muscolare, che permette di avere muscoli tonici e definiti. In pratica, si va dagli integratori per il pre-allenamento a quelli adatti durante e dopo le sessioni di fitness, passando per le barrette energetiche. Alcune formule sono arricchite da Rhodiola rosea L., un tonico-adattogeno indicato per contribuire alla riduzione della stanchezza fisica e mentale. Infine, le barrette sono ricoperte di cioccolato e sono a basso contenuto di zucchero con una percentuale di proteine pari al 50%.

Per gli intolleranti al glutine

Enervit lancia Nientemeno, la linea di snack energetici per chi è intollerante al glutine. I prodotti sono rimborsabili dal Sistema Sanitario Nazionale, poiché rientrano nel Registro Nazionale degli Alimenti Senza Glutine del Ministero della Salute, e sono conformi al disciplinare AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Per reintegrare i sali minerali persi

Enervit Sali effervescenti è il nuovo integratore in compresse effervescenti senza zucchero ideato da Enervit per tutte quelle attività sportive, indoor e outdoor, che comportano una sudorazione intensa.

 

Per approfondire:

Alimentazione e allenamento: quanto e cosa mangiare

La tripletta del Triathlon: volontà, autostima, passione

Daniel Fontana, il triatleta paziente

http://www.enervitsport.com/it/home

By |2018-06-16T01:19:38+00:0016 giugno 2018|