L’inverno è arrivato e finalmente possiamo pensare a un soggiorno in montagna con spa, la miglior pausa rigenerante che ci si possa regalare. Ecco alcune idee esclusive

Fuggire dalla città, dopo quasi due anni di pandemia, è un sogno che si avvera! Una fuga ancor più piacevole, ma soprattutto più salutare, se la meta prescelta è la montagna. Tutto di guadagnato per la forma e la buona salute. Non lasciate che l’inverno trascorra invano. Scegliete un hotel con spa. Oltre al piacere di abbandonarsi all’acqua calda di un idro-massaggio o ai vapori balsamici di una bio-sauna, il pit-stop dopo una giornata sugli sci fa davvero bene.

“Un’attività blanda come una leggera nuotata in piscina o una pedalata soft in cyclette aiutano a vascolizzare meglio i tessuti e a eliminare più velocemente l’acido lattico. Così un massaggio rilassante o un idro-massaggio: sciolgono i naturali irrigidimenti dei muscoli e predispongono meglio al riposo”, dice Sergio Mastore, medico dello Sport.

Due proposte @focusonyou.it

Svizzera –  Pontresina –

Tivigest, Schloss Hotel, Pontresina, Herr Cipriani

@Schloss Hotel a Pontresina. Pensate a un castello dell’800 circondato da foreste imbiancate. Sembra una favola, ma in realtà siamo , a pochi chilometri da St.Moritz, un luogo incantato per fare una bella vacanza di benessere e sport. Grazie alla Giorgio Rocca Ski Academy e alla Flura Spa by Clarins, un oasi di rigenerazione affacciato sui ghiacciai del Bernina.

Novecento mq di benessere che si snodano su due livelli fra piscine, calidario, biosaune, docce aromatiche, percorsi wasser e cromoterapici, più tante cabine Clarins, dove si può sperimentare il mitico metodo esclusivo al 100% manuale capace di modellare, drenare e migliorare corpo e spirito. Imperdibili i trattamenti Re e Regina delle Nevi.

 Valle d’Aosta

Il pensiero va all’Hotellerie de Mascognaz, in Val D’Ayas, Val d’Aosta.

Ventitre fra camere e suites incastonate in un borgo del villaggio Walser antichissimo, che si è fermato 400 anni fa. Lontano dal frastuono di sciatori e auto di passaggio, in un angolo eco-sostenibile immerso nella natura, vi accoglie un gruppo di chalet. Un luogo magico e davvero un po’ surreale che permette di fare tante attività: passeggiate, ciaspolate, golf indoor e yoga, oltre che sci d’alpinismo, di fondo e alpino, grazie ai 180 km di piste offerte dal Monterosa Ski.

O ancora di godere di una spa unica affacciata sul tramonti unici del Monterosa, con percorsi benessere che includono piscina,sauna, hamman, ideo-fango terapia, jet massage e massaggi coccole ajurvediche. Raggiungibile in jeep o in motoslitta dal centro di Champoluc, il villaggio propone due accoglienti ristoranti dove gustare accurati piatti tradizionali a km zero, grazie all’orto in alta quota e ai latticini forniti dagli alpeggi.

Alto Adige

Nella cornice mozzafiato delle Dolomiti, patrimonio Unesco, all’Adler Spa Resort Balance di Ortisei, si può godere di una vacanza  e fare al tempo stesso qualcosa per la propria salute, grazie ad un team di esperti in depurazione, nutrizione, gestione dello stress e delle medicina estetica. Insomma, una soluzione perfetta per rigenerarsi e dedicarsi a se stessi grazie all’ampia offerta spa: dall’ayurveda ai trattamenti internazionali fino agli impacchi di fango all’arnica tirolesi . Tutti i trattamenti sono curati da una linea di biocosmetica appositamente studiata. Pacchetti individuali o antistress, tutti garantiscono alleggerimento, calma interiore e beatitudine. Novità assoluta, se si viaggia da soli, ci sono proposte specifiche: Adler Med speciale Single (prenotando un pacchetto ADLER MED essential o intensive, ospiti che viaggiano soli possono godere di un soggiorno in una camera doppia senza costi aggiuntivi).