Team 2018-07-06T05:28:11+00:00
Laura Giovannozzi
Laura Giovannozzi
Sono Laura Giovannozzi, founder e publisher del progetto Focus on You!
Sposata e mamma di un bambino meraviglioso di 7 anni che mi ha spinto in questa nuova avventura.
Ho dedicato la mia carriera professionale al mondo della comunicazione lavorando per vent’anni in grandi realtà di pubblicità ed editoria. Il mio cammino è stato sempre fortunatamente illuminato da realtà di grandi Brand del Beauty e del Lusso, e la conoscenza di numerosi testimoni del wellbeing mi hanno insegnato che tutti noi possiamo allenarci a vivere meglio! E allora, ecco il mio sogno: educare al benessere, a tutte le età. Il mio obiettivo con questo progetto? Condividere conoscenze, stimolare curiosità, valorizzare l’attività fisica non fine a se stessa, ma come percorso per stare meglio, perché l’attitudine allo sport non agonistico e a uno stile di vita sana può diventare un impegno personale che ci accompagna in ogni fase della vita. Non solo.Solo sul dinamismo e sulla fiducia si costruiscono relazioni stabili, si trovano nuovi equilibri e si cresce. Insieme.
Questo per me significa proporvi un traguardo comune: condividere percorsi e indirizzi utili dove riscoprire la voglia di esserci e impegnarsi in modo attivo.
Benvenuti quindi nella nostra palestra virtuale: che sia un luogo di “ritagli” interessanti e stimolanti, per allenarci a una vita sana e appagante!
Annalisa Betti
Annalisa Betti
Beauty editor da sempre, sono convinta che la bellezza esteriore passi necessariamente da un equilibrio interiore. Oltre a essere giornalista professionista ed esperta di cosmetica (con una passione smodata per make-up e fragranze), sono anche Counselor Psico-filosofico. Mi piace non fermarmi alle apparenze, guardare la sostanza delle cose, essere sincera e fare quello che posso per essere utile alle persone a cui tengo. Il mio stile, e se vorrete leggermi qui su Focus On You lo vedrete da soli, è diretto e ironico come me.
Paola Barni – INK Studio Giornalistico Associato
Paola Barni – INK Studio Giornalistico Associato
Milanese, studi in Relazioni Pubbliche, sono giornalista professionista, mamma, appassionata di yoga, sci e vita all’aria aperta. Non mi piace cucinare, adoro gli animali. Il mio sogno più grande? Non ritornare mai dalle vacanze. Però, per Focus on you…
Angelica Cardoni
Angelica Cardoni
Giornalismo e sport, meglio se insieme: ecco l’elisir della mia felicità. Ho 27 anni, e sono una giornalista. Principalmente mi occupo di giornalismo sportivo, ma datemi una penna e saprò stupirvi. Una laurea in comunicazione, dedicata a Gianni Brera – il più grande nell’ambito della scrittura e del linguaggio sportivo – un master in giornalismo, con esperienze in radio, in tv e sui campi di calcio, ma non solo…
Francesca Favotto
Francesca Favotto
Linguista per necessità, giornalista per passione e per mestiere, scrivo per vivere e vivo per scrivere, soprattutto. Ho un fidanzato adorabile, due gatte, un cane e due blog, con cui mi tengo affaccendata nel tempo libero. Perché di parole non ne ho mai abbastanza. Amo mangiare, non tanto cucinare, ma sono così carina e coccolosa che trovo sempre qualcuno disposto a farlo per me.
Dorina Macchi – INK Studio Giornalistico Associato
Dorina Macchi – INK Studio Giornalistico Associato
Ho un soprannome ingombrante (“dottorina”, per la mia passione per la medicina) sono laureata in Lettere Moderne e giornalista professionista. Adoro la montagna, in tutte le stagioni, e la vita attiva. Ha due figlie e sogno di avere un cane. Subito!
Alessandra Montelli
Alessandra Montelli
Giornalista pubblicista, inizio a scrivere nel 2000 di Internet & Co. per un quotidiano del Sud. Nonostante un master in Marketing Web, il mio destino professionale mi ha (ri)portato in redazione, dove ho potuto esprimere la mia passione per i temi femminili. Scrivo di bellezza, salute e psicologia.
Paola Toia
Paola Toia
Vado di corsa e scrivo da sempre. Inizio in Condé Nast e nel 2010 entro in Mondadori, dove inizio il mio percorso nel mondo del web, scrivendo delle tematiche più disparate. Oggi sono una freelance convinta, lavoro su contenuti e strategia editoriale, mi occupo di social network e digital pr. Sono innamorata della vita, dei viaggi, della buona cucina e soprattutto di mio figlio.
Alberto Solenghi
Alberto Solenghi
Giornalista praticamente da sempre, pigro oltre ogni limite, appassionato di cucina e alcoolici, sono riuscito, nonostante questo, a giocare a rugby, tennis, golf e sci, andare in barca vela e immergermi nei mari più belli del mondo. Ho diretto parecchi giornali e siti web, alcuni anche di grande successo, mi sono molto occupato di salute e alimentazione, diventando un esperto di diete.