Il nuovo allenamento di Elisabetta Canalis? STRONG by Zumba®

Un allenamento intenso “motivato” dalla musica composta ad hoc per raggiungere i risultati migliori. Come ha provato Elisabetta nella sua palestra di Los Angeles
 

È l’ultima nata in casa Zumba ®, la più grande azienda di fitness al mondo, fondata nel 2001 “aerobizzando” i passi dei balli latino-americani. Si chiama STRONG by Zumba® e, a differenza del primogenito, consiste in un allenamento non ballato.
Una vera novità, quindi, per una disciplina che ha fatto delle coreografie sudamericane il suo marchio di fabbrica.

Di cosa si tratta

Presentato a Rimini Wellness 2017, STRONG by Zumba®, è un programma di allenamento cardio a corpo libero di elevata intensità, in cui ogni movimento è sincronizzato perfettamente al ritmo della musica. Cosa cambia, in particolare? L’originalità dei brani musicali: sono infatti composti ad hoc per lo STRONG by Zumba®, adottando lo stesso principio ingegneristico che i dj usano in discoteca. Presente tutti quei “giochetti” alla consolle per invertire i brani musicali? Nello STRONG by Zumba® accade all’incirca lo stesso per far sì che ogni esercizio combaci con i cambiamenti del ritmo.

Quali esercizi

Una lezione di STRONG by Zumba® è composta dagli esercizi tradizionali a corpo libero: flessioni, addominali, stacchi a gambe tese, squat, affondi, plank e burpee (l’esercizio eseguito originariamente nell’allenamento dei Marines che prevede i piegamenti sulle braccia e il salto in alto). L’obiettivo è coinvolgere la muscolatura di tutto il corpo, tonificando in particolare gambe, braccia e glutei.

Una lezione permette di bruciare fino a 800 calorie.

I “testimonial” di successo

E se in passato diverse celeb si sono affidate allo Zumba® per mantenersi in forma oggi Elisabetta Canalis si aggiunge alla folta schiera di appassionate, composta tra le altre da Jennifer, Lopez Emma Watson, Halle Berry e Victoria Beckham.

Un fisico scolpito, una palestra di proprietà con vista mozzafiato su Los Angeles e una grande curiosità per tutte le novità del fitness: non stupisce che l’ex velina abbia voluto provare un nuovo tipo di allenamento ad alta intensità, come lo STRONG by Zumba®. Dal suo profilo Instagram ha lanciato un video dalla sua palestra di Los Angeles, SkyView in cui mostra ai suoi fan alcuni movimenti in perfetta sincronia con la musica, eseguiti con il master trainer Alex McLean.

E se ci crede lei, c’è da seguirla! Non a caso, gli studi più recenti in ambito motorio hanno hanno dimostrato che muoversi in maniera sincronizzata con la musica spinge a sfidare i propri limiti. Forza, indossa le scarpette! Questa volta non c’è nessuna coreografia da imparare ma solo lasciarsi guidare dal ritmo. Senza paura di non essere a tempo.

Per maggiori informazioni:

STRONG by Zumba®

Sei interessato alle novità fitness che abbiamo selezionato per te dall’ultima edizione di Rimini Fitness? guarda anche:

Insany-T®, novità fitness per un corpo più magro e forte

Novità fitness: Fit Paddling per muoversi sulla canoa

By |2018-05-08T17:07:22+00:002 febbraio 2018|