Troppo pigri? Meglio in gruppo con il BodyPump

Demotivati e troppo pigri? Provate con il BodyPump, la formula di gruppo: è scientificamente provato che funziona perché incrementa la voglia di raggiungere obiettivi concreti

 

 

Quante e quante volte ancora rimandiamo l’appuntamento con il fitness. La pigrizia fa dei brutti scherzi ma è anche corretto fare un breve autocritica. C’è chi preferisce e sceglie il training one to one, quindi che non può vivere senza personal, e chi ha bisogno di socializzare e di vincere l’inedia con un ambiente social.

Ecco in questo ultimo caso, allora il consiglio è puntare sul BodyPump. Inventato dal neozelandese Les Mills negli anni Novanta, è ancora una formula di allenamento che funziona.

In che cosa consiste

Se le coreografie sono sempre nuove, la musica è potente e l’atmosfera è coinvolgente, l’allenamento risulta più efficace. Fondamentale anche il bisogno di coinvolgimento e di incoraggiamento dagli altri, in questo modo ci si diverte anche di più, si sviluppano nuovi rapporti interpersonali. Ecco perché il BodyPump è un corso che continua a piacere: forma scrupolosamente i trainer e fa aggiornamenti ogni 3 mesi.

Funziona molto bene per chi è in sovrappeso e vuole bruciare velocemente, essendo poi un mix fra body-buiding e aerobica, il body-pump è una disciplina che diverte sempre molto. Inoltre, sollevando pesi leggeri durante il movimento, non sottopone le articolazioni a sforzi improbabili ed estremi.

Certo, la progressione delle ripetizioni e dell’aumento dei pesi è la chiave per ottenere il massimo da ogni allenamento, ma tutto deve essere eseguito senza sforzi estremi.

Qualche numero

5 milioni di persone nel mondo ogni settimana, in più di 18.000 club nel mondo, in 105 Paesi, coreografati da oltre 100.000 istruttori sperimentano un corso di BodyPump Les Mills, che non è mai solo e semplicemente un allenamento, è anche tanta passione.

Perché piace?

Perché non è mai scontato e non è mai uguale a se stesso. Funziona per il benessere mentale e fisico. Perché l’esplosione di endorfine arriva a vincere l’insonnia, ad alleviare stati di depressione e stanchezza cronica e a sentirsi sempre pervaso da energia positiva. Inoltre la varietà di esercizi porta a risultati concreti in breve tempo e i muscoli si sviluppano e si tonificano sempre in modo armonioso.

Dettagli tecnici

Le lezioni di BodyPump possono durare dai 35 ai 55 minuti e si focalizzano sul rinforzo muscolare rapido. Divertimento deve far rima sempre con allenamento, grazie a basi musicali sempre aggiornate e a coreografie aggiornate. Questa disciplina aumenta la forza fisica, scolpisce il corpo, migliora la postura e la densità ossea. In una seduta, si può arrivare ad eseguire fino a 800 ripetizioni e consumare fino a 600 calorie all’ora. Per questo è consigliato sempre un giorno di riposo dopo ogni sessione.

By |2019-04-16T00:01:02+00:0016 aprile 2019|