Le tisane che scaldano l’umore

Se la giornata è stata faticosa o l’autunno vi mette di cattivo umore, prendetevi cura di voi scegliendo la giusta tisana

 

tisane

L’autunno porta con sé la voglia di stare in casa, di rilassarsi con un buon libro e una copertina, e di scaldarsi con una bevanda calda. Si parla sempre di quanto le tisane facciano bene al nostro organismo.   Se ne trovano di tutti i tipi, snellenti, purificanti, drenanti… ma le tisane possono anche scaldare l’umore. Ecco quali non dovete perdervi in questa stagione. E ricordate: prendersi cura di se stessi è un lusso a cui non rinunciare mai, anche per soli cinque minuti al giorno! Per voi qualche ricetta facile

La tisana miele, limone e cannella

L’aroma della cannella rievoca subito le atmosfere tipicamente natalizie. Non guasta nel periodo freddo, quando si attende la fine dell’anno e si ha voglia di avvolgersi nel calore della tradizione. Preparare questa tisana è facilissimo: basterà mettere in infusione mezzo bastoncino di cannella spezzato. Trascorsi 5 minuti, eliminate la cannella e aggiungete un cucchiaino di miele e uno di succo di limone.

La tisana di melissa e camomilla

Se siete in un periodo molto faticoso, approfittate di un attimo di pausa per godervi un infuso. Melissa e camomilla sono erbe che eliminano i fastidi di una cattiva digestione e alleggeriscono le ansie. Prendetevi un momento per voi: mettete in infusione per 5 minuti una parte di melissa e una di camomilla, spegnete smartphone e tecnologie, e sorseggiate lentamente la tisana concentrandovi sulla respirazione. Il momento migliore della giornata per farlo? La sera, così andrete a dormire più sereni.

La tisana di salvia, menta, eucalipto e lavanda

Freddo uguale primi malanni stagionali. Se l’umore è nero per via di un forte raffreddore che non vuole passare, ritrovate energia e il sorriso con una tisana effetto balsamico: chiedete in erboristeria di prepararvi un mix di salvia, menta, eucalipto e lavanda, metteteli in infusione per 5 minuti e godetevi la vostra tisana in tranquillità.

La tisana di iperico, melissa, biancospino e issopo

L’iperico è l’erba per eccellenza del buon umore. Ha proprietà rilassanti e aiuta a ricaricarsi. Preparate la tisana e bevetela nel momento in cui vi serve di più: la sera se siete molto stanchi e non riuscite a riposare bene, la mattina invece se vi serve una sferzata di energia.

By |2018-11-14T02:30:25+00:0014 novembre 2018|