Tutti in forma con Ovs Active!

Di solito, nella lista delle priorità l’attività fisica è quella che ha la peggio: vi è sempre una scusa buona per rimandarla. Ma da oggi con questo nuovo programma di allenamento non più!

Tutti in forma con OVS Active!

Dell’attività sportiva regolare o comunque un po’ di movimento fisico tutti i giorni, conosciamo tutti l’importanza sia a livello fisico che psicologico: non si tratta solo di bruciare le calorie in eccesso, velocizzando il metabolismo allo scopo di perdere peso, ma anche di mettere in circolo le endorfine, le sostanze del benessere, che hanno anche un effetto calmante sulla mente, riducendo lo stress. Insomma, fare attività fisica ha benefici evidenti sulla nostra salute e farne a meno è un peccato.

OVS Active con Fabio Inka

Se n’è accorto anche il mondo della moda: è recente infatti il lancio del sito OVS Active, il nuovo progetto online tutto dedicato al fitness studiato da uno dei marchi italiani più conosciuti di fast fashion. Una piattaforma che contiene video tutorial realizzati in esclusiva dal personal trainer Fabio Inka: preparatore atletico, Life e Sport coach certificato, è anche l’ideatore del celebre metodo di allenamento Impacto Training, un programma a corpo libero ad alta intensità, efficace, divertente e diversificato. «Credo fortemente che allenarsi sia un vero e proprio elisir di lunga vita. Noi essere umani siamo fatti per saltare, correre, muoverci. Chi non lo fa paga le conseguenze con piccoli e grandi disturbi alla propria salute. Grazie a questa iniziativa di OVS, dedicarsi all’attività fisica diventa incredibilmente semplice ed efficace e spero anche divertente», commenta Inka.

Short Workout, Running o Reactivation?

I video proposti nel sito puntano tutto sulla diversificazione, per permettere a ognuno di tenersi in forma scegliendo il proprio programma di allenamento ideale: «Sono esercizi rigorosamente a corpo libero, suddivisi in 3 categorie: Short Workout è per chi vuole un allenamento rapido efficace e che dia risultati in poco tempo; Running si tratta di esercizi per chi ama correre che ho realizzato insieme al mio grande amico Marco Torrieri, due volte olimpionico; Reactivation è dedicata ad attivazioni che si possono fare in qualsiasi momento della giornata, anche quando si è costretti a stare seduti durante le ore lavorative o di studio».

Impacto training

Esercizi ispirati a Impacto Training, il programma di allenamento ad alta intensità da lui messo a punto, che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l’allenamento, ma anche nelle 48 ore successive. «Migliora forza ed efficienza muscolare senza “gonfiare” i muscoli; aumenta la coordinazione, l’equilibrio e la flessibilità. Permette di perdere fino a un kg di grasso corporeo a settimana senza intaccare la massa muscolare. È un eccellente sostituto dell’attività aerobica tradizionale per incrementare la resistenza cardiovascolare. Soprattutto, è rapido ed efficace: lo puoi fare dove vuoi, quando vuoi. Non hai bisogno di alcun attrezzo, né di molto spazio: bastano pochi metri quadrati. I risultati sono evidenti già in 8 settimane, allenandoti dalle 3 alle 5 volte a settimana anche per solo 20 minuti. Questo programma di allenamento si può adattare a differenti livelli di forma fisica purché non vi siano patologie in corso: non hai bisogno di essere già allenato per iniziare».

Ma quali sono i momenti migliori per allenarsi durante la giornata? «La mattina è un ottimo momento, per vari motivi: incrementa i livelli di energia per tutto il giorno, migliora l’umore e l’autostima. Qualsiasi altro momento della giornata può comunque andare bene, l’importante è non rimandare sempre a domani”.

Quindi, nessun scusa, alzati in piedi e comincia a correre, parafrasando uno spot di qualche anno fa: la salute è un bene che non puoi più permetterti di sottovalutare.

By |2018-05-08T18:01:21+00:0015 dicembre 2017|