Rimini Wellness: fervono i preparativi per la più grande fiera dello sport

Un appuntamento  ricco di iniziative sul benessere, fitness e alimentazione. Tra le novità di quest’anno la Virgin Obstacle Race del 2 giugno, l’unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all’allenamento funzionale

Come ogni anno si avvicina l’appuntamento con la più grande fiera italiana del fitness, RiminiWellness.

Dal 31 maggio al 3 giugno 2018 la Riviera romagnola sarà teatro della 13esima edizione della più grande kermesse internazionale dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, organizzata da Italian Exhibition Group.

Su una superficie di ben 173mila metri quadri – tra spazi indoor e outdoor – esporranno circa 400 aziende, dai produttori di macchinari alle palestre, dalle nuove discipline di fitness alle SPA, passando per le scienze riabilitative, la danza, l’alimentazione, ma anche il turismo e il design.

Per gli appassionati di sport

RiminiWellness è l’occasione per conoscere nuove attività sportive, esercitarsi e gareggiare anche se non si è addetti ai lavori, ma “solo” cultori di uno stile di vita sano. E di spazio per muoversi ce n’è in abbondanza:

46 i palchi attivi (5 per il pilates, 5 acqua, 6 danza, 4 indoor cycling, 17 fitness, 5 walking, 4 yoga), la più grande area acqua mai realizzata indoor con 350 metri quadrati di vasche per un totale di 1200 metri cubi di acqua, più di 500 presenter provenienti da tutto il mondo; oltre 1500 ore di lezione1960 singole sessioni di allenamento in 4 giorni.

Per i professionisti del settore

RiminiWellness è il punto di riferimento per stringere nuove partnership tra buyer e aziende di fitness. Anche quest’anno sono riconfermate tutte le sezioni della kermesse: WPRO, rivolta al settore b2b di aziende e professionisti; WFUN, per il pubblico active di appassionati; Food Well Expo, l’area dedicata all’alimentazione sana per chi è in movimento, quella destinata alla cultura fisica di Rimini Steel e quella focalizzata sulle tecnologie innovative di rieducazione motoria di Riabilitec.

Fuori città

Non mancano gli appuntamenti collaterali compresi all’interno del circuito RiminiWellness OFF: la costa della Riviera romagnola ospiterà per 20 km la Virgin Obstacle Race del 2 giugno, l’unica corsa che unisce al running esercizi ispirati all’allenamento funzionale.
In più, tanti eventi notturni tra feste, aperitivi ed eventi in spiaggia e nei locali più trendy della riviera: un territorio unico, vocato al benessere, patria della Wellness valley.

L’anno scorso RiminiWellness richiamò oltre 268mila visitatori: quest’anno coinvolgerà anche te?

Per maggiori informazioni:

Visita il sito di RiminiWellness

 

By |2018-05-08T11:28:07+00:0022 marzo 2018|