Le mele caramellate con il miele

Le mele caramellate con il miele. Una soluzione dolce, sana e buona per i nostri bambini. Ecco la ricetta veloce da preparare.

 

La mela è uno dei frutti più diffusi ed apprezzati da grandi e piccini. Ha moltissime varietà, colori e sapori diversi e riscontra il gusto di tutti. È il simbolo della salute per eccellenza!

Le mele contengono pochi zuccheri e quindi è un frutto prezioso per qualsiasi dieta anche quella dedicata a chi soffre di diabete.

Le ricette autunnali da preparare con questo frutto sono diverse e di facile preparazione. Noi abbiamo scelto per l’occasione di Halloween la ricetta più gustosa e facile: le mele caramellate con il miele. Prova a prepararle con noi!

Ingredienti

5-6 mele piccole rosse

300 gr. di miele di acacia bio

2 cucchiaini di latte

colorante alimentare rosso (facoltativo)

stuzzicadenti lunghi

carta da forno

Preparazione

Lavare ed asciugare con cura le mele. Togliere il picciolo e al suo posto inserire lo stuzzicadenti lungo.

In una pentola sbollentare mele. In un pentolino alto e stretto scaldare a fuoco medio il miele con il latte. Dopo qualche minuto il composto farà le bollicine e il colore bianco del latte diventerà ambrato.

Immergere le mele nel composto di miele e latte, rotearle bene in modo da distribuire uniformemente lo stato di caramello. Riporre le mele  su un foglio di carta da forno per fare raffreddare.

By |2018-10-29T18:48:32+00:0029 ottobre 2018|