Le mele caramellate con il miele. Una soluzione dolce, sana e buona per i nostri bambini. Ecco la ricetta veloce da preparare.
La mela è uno dei frutti più diffusi ed apprezzati da grandi e piccini. Ha moltissime varietà, colori e sapori diversi e riscontra il gusto di tutti. È il simbolo della salute per eccellenza!
Le mele contengono pochi zuccheri e quindi è un frutto prezioso per qualsiasi dieta anche quella dedicata a chi soffre di diabete.
Le ricette autunnali da preparare con questo frutto sono diverse e di facile preparazione. Noi abbiamo scelto per l’occasione di Halloween la ricetta più gustosa e facile: le mele caramellate con il miele. Prova a prepararle con noi!
Ingredienti
5-6 mele piccole rosse
300 gr. di miele di acacia bio
2 cucchiaini di latte
colorante alimentare rosso (facoltativo)
stuzzicadenti lunghi
carta da forno
Preparazione
Lavare ed asciugare con cura le mele. Togliere il picciolo e al suo posto inserire lo stuzzicadenti lungo.
In una pentola sbollentare mele. In un pentolino alto e stretto scaldare a fuoco medio il miele con il latte. Dopo qualche minuto il composto farà le bollicine e il colore bianco del latte diventerà ambrato.
Immergere le mele nel composto di miele e latte, rotearle bene in modo da distribuire uniformemente lo stato di caramello. Riporre le mele su un foglio di carta da forno per fare raffreddare.