Una giornata in spiaggia a Cesenatico con Focus on You

RiminiWellness, quest’anno, è stata speciale: l’ho vissuta insieme a Focus on You che ha organizzato un’intera giornata di attività in spiaggia a Cesenatico, con la supervisione dei wellness coach Simona Musocchi e Paolo Pichi.

 

Fitlight: attività per adulti e bambini, di giorno

Come sarebbe bello se in ogni spiaggia ci fossero attività funzionali al benessere per i bambini e per noi grandi!” – mi è venuto spontaneo pensare, vedendo i mille modi in cui si può combattere la noia facendo sano movimento, divertendosi un mondo e socializzando.

Per esempio, grazie a FitLight sono stati organizzati percorsi su misura per i bambini ed esercizi per gli adulti. Stavo serena a guardare, illudendomi di fare attività fisica già come spettatrice, ma inaspettatamente sono stata invitata a partecipare e mi sono ritrovata coinvolta in una sfida all’ultimo respiro. E’ stata messa a durissima prova la mia capacità di coordinare memoria, braccia, vista e riflessi. Insomma, una fatica pazzesca, ma anche tante risate, come potete immaginare…

A proposito di fatica e risate: mi ha fatto molto piacere vedere tante donne desiderose di partecipare alle sessioni di fitness nella zona riservata di spiaggia ai bagni Riviera 69 con Simona Musocchi, wellness coach Focus on You. A ogni partecipante è stata poi regalata una pochette con un prodotto Collistar Speciale Corpo Perfetto. Sicuramente farà da sprone a proseguire nella remise en forme, grazie anche agli esercizi consigliati da Simona per continuare l’allenamento a casa.

Focus on You, sharing is caring: come e perché

A fine giornata in spiaggia, mi sono resa conto di come sia bello fare parte di una squadra, ma sul serio, non tanto per dire. Ho condiviso il mio punto di vista su diversi argomenti, in discussioni costruttive, quelle in cui racconti le tue esperienze, i casi che hai studiato. E mi ha riempito di soddisfazione trovare riscontro in chi ha più esperienza di te.

E ti rendi conto che il sapere che stai condividendo non è altro che una conoscenza da mettere al servizio degli altri, dal counseling, al wellness coaching, dai consigli beauty ai programmi fitness. Perché studiare tanto, approfondire certi argomenti, ha senso se, oltre a farne tesoro per te stesso, puoi mettere in pratica una teoria bella finché vuoi, ma pur sempre ridotta a pura conoscenza.

Focus on You è un progetto nato dall’entusiasmo di unire l’utile al dilettevole, l’entusiasmo del cuore alla razionalità necessaria per mettere in pratica tutto.

La strada è delineata, le idee sono chiare, c’è la forza di una squadra tosta. Non manca nulla.

È stato dunque un weekend di mare, sole, giochi e divertimento, sulla spiaggia di Cesenatico, ma non soltanto: era da tempo che non mi trovavo in un contesto con un’atmosfera di entusiasmo, gioia, di voglia di fare, di aggregazione. Sono felice, anzi orgogliosa di far parte di Focus On You.

By |2018-06-06T01:20:27+00:006 giugno 2018|