Il beauty case da palestra per lei e per lui

Probabilmente è più importante del cambio abbigliamento. Ridurlo al minimo non è così facile, ma poi “salva” da qualsiasi imprevisto: ecco come organizzare il beauty case da palestra (e lasciarlo fisso nel borsone)

 

Prodotti minitaglie e cosmetici 2 in 1 sono i must have del beauty case da palestra. Devono essere scelti con cura per rispondere ai bisogni di pelle e capelli prima, durante e dopo l’attività sportiva. E soprattutto devono essere veloci da usare, per ottimizzare i tempi.

Cosa inserire nel beauty case per lo sport?

Partiamo dal docciaschiuma: scegli formule delicate che fungano anche da detergente intimo. Se hai la pelle secca, opta per detergenti in olio: producendo poca schiuma, risultano meno aggressivi e più nutrienti. Docciaschiuma interessanti da provare sono quelli defaticanti che aiutano a decontrarre i muscoli, operando nello stesso tempo un’azione rinfrescante.
Gli uomini, in genere, preferiscono i doccia-shampoo completi per corpo e capelli. Un colpo di phon, una passata di gel, da scegliere con finish opaco o bagnato, e lo styling è fatto!

Per velocizzare l‘operazione doccia dopo la palestra, inserisce nel beauty case uno shampoo che contenga anche il balsamo: è perfetto in caso di capelli normali. Le nuove formule contrastano l’azione disseccante del calcare, che subentra in caso di lavaggi frequenti. La tua chioma ha bisogno di maggiore nutrimento? Usa le maschere capillari da 1 minuto.

Considera, inoltre, l’eventualità che tu non voglia o non possa lavarti i capelli. La soluzione si chiama shampoo secco: averlo nel beauty case può salvare l’appuntamento imprevisto post-palestra.

Dopo la doccia, la pelle richiede idratazione, ma rivestirsi velocemente con la pelle “inumidita” dalla crema corpo, può essere un’impresa. Un prodotto furbo è il balsamo corpo sotto la doccia: si usa come il balsamo per i capelli che va appunto risciacquato. Dopo essersi asciugate la pelle è morbida e pronta per essere rivestita.

Vai in palestra truccata? In questo caso, hai 2 opzioni: struccarti prima di iniziare l’allenamento oppure dopo. Nel primo caso, adotta delle pratiche salviettine detergenti, nel secondo, invece, opta per i nuovi struccanti sotto la doccia che “lavano” via il trucco di occhi e viso con delicatezza. Eviterai doppi passaggi o, peggio, l’uso del bagnoschiuma sul viso!

L’idea in più

Acquistare delle pochette contenenti flaconcini travel size, in cui travasare i tuoi prodotti preferiti: eviterai sprechi e continuerai a usare i tuoi prodotti preferiti, anche in palestra. Un modo per renderti conto subito quale prodotto sta per terminare? Usare solo pochette trasparenti e applicare etichette descrittive, ma assicurati di scrivere con inchiostro resistente all’acqua!

Guarda i prodotti per lei

 

Guarda i prodotti per lui

By |2018-08-28T02:38:05+00:0028 agosto 2018|