Allenarsi in acqua, al Rimini Wellness si può!

Dal Fit Paddling al Boxing Splash: la fiera del fitness e dello sport della riviera romagnola offre tanti spunti per allenarsi al fresco e a ritmo di musica. Volete provare uno sport acquatico? C’è l’imbarazzo della scelta.

Caldo, sole e mare potrebbero essere condizioni nemiche a un allenamento fisico costante. Al Rimini Wellness, però, il problema non si pone. Dal 31 maggio al 3 giugno, alla fiera del fitness, sarà possibile praticare molti sport acquatici che permettono di coniugare le temperature piacevoli allo sforzo fisico. Cinque vasche di 350 mq per un totale di 1200 metri cubi: il tutto, a ritmo di musica che – in estate e al mare – è d’obbligo.

Fit Paddling

La prima disciplina da non sottovalutare è il Fit Paddling, un’attività ideata dal canoista Fulvio Fina che consente a chiunque, a prescindere dal tipo di preparazione, di allenarsi in acqua e di migliorare l’equilibrio del corpo. Come funziona? Basta una Fit board, ovvero una tavola galleggiante con una superficie antiscivolo per addominali, squat e flessioni. Gli esercizi comportano un coinvolgimento muscolare completo, migliorando resistenza (sfruttando anche quella dell’acqua), forza, coordinamento e postura. Il principio sfruttato è quello della propriocettività, ossia la capacità istintiva del corpo di reagire a movimenti imprevisti. Insomma, il divertimento è assicurato!

Boxe

Dal Fit Paddling al Fit Boxe, la novità assoluta dell’estate. Qual è l’attrezzatura necessaria? Basta una tavola su cui è fissato un pungiball e il gioco è fatto. Questo tipo di attività sviluppa un allenamento totale del corpo, grazie al coordinamento tra la parte bassa e i muscoli degli arti superiori. Rimanendo in tema Boxe infine, c’è una sorpresa per coloro che avessero voglia di scatenarsi a bordo piscina, consumando calorie. Boxing Splash è la disciplina ideale: un mix di kick boxing, musica e sparringball per mantenersi in forma e divertirsi. Il combattimento è svolto in totale  sicurezza e il movimento genera un massaggio linfodrenante e anticellulitico costante.

Tecnologia

La tecnologia non va mai in vacanza. Ed è per questo che al Rimini Wellness è confermata la presenza in vasca di EAA-Aqquatix per valorizzare Aquapole e Acqua Zumba. Aqquatix presenterà molte novità in ambito tech: dopo anni di ricerche sarà possibile avere accesso a sistemi di monitoraggio e visualizzazione dei parametri grazie all’innovativa App Aqqua Tech Solutions. Tecnologie che permettono di svolgere discipline in acqua anche senza l’uso di attrezzi, un vero primato mondiale presentato per la prima volta a Rimini.

Insomma, siete tutti pronti per un tuffo?

 

Vuoi ulteriori info?

https://www.riminiwellness.com

By |2018-05-21T15:13:34+00:007 maggio 2018|