Acqua spray per il dopo sport: rinfrescante, profumata, defaticante

Un getto di acqua nebulizzata su viso e corpo aumenta la sensazione di benessere tipica dell’attività fisica. E se è profumata, il piacere è maggiore

 

acqua spray

Una volta provate difficilmente ne farai a meno. Soprattutto dopo lo sport, quando la pelle è accaldata e sudata. L’acqua in spray è un vero rivitalizzante per la pelle di viso e corpo. Rinfresca, lenisce, idrata, e in alcuni casi, dona un tocco di profumo.

I tipi di acqua spray

Le prime a imporsi sul mercato sono state le acque termali, provenienti da sorgenti di acqua purissima di stazioni termali per lo più francesi (Avéne, Uriage, Vichy, La Roche Posay, Evian sono le più note). Ricche di sali minerali, queste acque preziose sono state inizialmente imbottigliate in bombolette spray per calmare i pizzicori, sfiammare i rossori o apportare idratazione alle pelli affaticate.

Rinfrescante

Perfetta dopo lo sport, l’acqua in spray rinfresca la pelle di viso e corpo, restituendole i sali minerali persi con la sudorazione. Nelle giornate afose un getto di acqua nebulizzata sul viso può davvero dare la sensazione di riacquistare subito vitalità.

Con filtri solari protettivi

Recentemente sono stati formulati vaporizzatori arricchiti da filtri solari protettivi: sono l’ideale se si pratica sport all’aria aperta, soprattutto durante la bella stagione.

Defaticante

Oltre che per rinfrescarsi, le acque in spray sono ottime per alleviare il senso di pesantezza dei muscoli affaticati, che sopraggiunge dopo un’intensa sessione di fitness: basta dirigere il getto di acqua sulle caviglie per sentirsi meglio.

Specifica per pelle che diventa lucida

Dopo lo sport la pelle ti sembra lucida, nonostante la doccia? Prova i nuovi vaporizzatori di acqua opacizzante che contrasta l’eccessiva produzione di sebo. Allevierà la sensazione di disagio, facendoti sentire fresca e con il viso “mat”.

Acqua profumata

È un prodotto con una bassissima concentrazione di alcol che lo rende particolarmente leggero. Per questo motivo può essere usato sotto il sole, poiché non è fotosensibilizzante. Dopo lo sport, una spruzzata di acqua profumata è perfetta per sentirsi in ordine e pronta per uscire.

Come si usa l’acqua spray

Si vaporizza sulla pelle a una distanza di 25-30 cm e si lascia in posa. Poi, si può tamponare oppure lasciare che le goccioline si asciughino da sole per avere una sensazione di freschezza a lunga durata!

Guarda la nostra selezione di acque spray perfette per il dopo sport

By |2018-09-12T03:21:27+00:0012 settembre 2018|