Tutti pazzi per il Black Friday!

Il Black Friday è una buona occasione per fare anche acquisti sportivi. Ecco qualche consiglio su dove cercare le offerte migliori: dall’abbigliamento, alle attrezzature e alle attività

 

Il Black Friday è arrivato! e le statistiche confermano che la corsa alla ricerca delle offerte è già cominciata da una settimana.

L’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano stima per questo 2018 un aumento delle vendite del 35% rispetto al 2017.

Il 30% degli acquisti verrà effettuato dallo smartphone, e non mancheranno di certo le proposte di prodotti e attrezzature sportive a prezzi scontatissimi.

Tra i regali più richiesti online, infatti, sempre secondo lo studio, i prodotti prodotti sportivi (sneakers in primis), vengono subito dopo quelli tecnologici e i capi di abbigliamento.

Noi di Focus on You cosa offriamo?

La nostra wellness coach Simona Musocchi ed il suo staff offre  SOLO ed ESCLUSIVAMENTE agli iscritti del Club Focus on You un “Focus on Gift: 1 +1” : una seduta di personal training omaggiata con una a pagamento presso il suo studio training di Via Senato, 20 a Milano. Come? Se non sei iscritto a Focus on You, iscriviti, vai nella sezione benefit e riempi il modulo della consulenza relativo a Simona Musocchi specificando negli obiettivi che vuoi usufruire del Focus on Gift. Verrai contattato presto per un appuntamento. Ti aspettiamo!!

Clicca qui per una consulenza gratuita personalizzata
del nostro esperto, Simona Musocchi

Pagomeno

Pagomeno.it compara le offerte di oltre 1200 negozi online. Nelle prime due settimane di novembre, il sito ha avuto un aumento del 13% di visite rispetto allo stesso periodo di ottobre. Un segno che le persone hanno già iniziato da tempo a informarsi sui prodotti che vorrebbero acquistare in vista del Black Friday.
Per i prodotti più popolari tra gli utenti, su Pagomeno si assiste a una diminuzione del prezzo al crescere della popolarità. Il consiglio? Non aspettare il giorno del Black Friday per acquistare, il rischio che si corre infatti è non trovare più il prodotto disponibile.

Per quanto riguarda i prodotti sportivi, lo sconto medio è dell’8%, ma alcuni capi, come per esempio marchi importanti delle calzature, arrivano a costare anche il 46% in meno.

Lanciato ufficialmente a fine settembre ma aperto già a maggio, il settore sportivo di Pagomeno comprende 20 sezioni merceologiche dedicate alla pratica di qualsiasi sport, sia indoor sia all’aria aperta.

L’interesse per questa categoria si è dimostrato sin da subito molto forte, tanto che già a settembre registrava il 17% della propensione all’acquisto di tutto Pagomeno (che conta altre 6 macro-categorie).

Le categorie “scarpe casual” e “scarpe da corsa”, infatti, sono rispettivamente al terzo e al quarto posto per interesse su tutto il sito, precedute solo dalle categorie “Smartphone” e “TV”.

Amazon

Su Amazon, il Black Friday è cominciato il 19 novembre. Nonostante il clou arriverà nella giornata di venerdì, non tutti i prodotti avranno lo sconto il 23 novembre. Meglio quindi affrettarsi e andare a scovare fin d’ora il prodotto che interessa di più.

Per gli appassionati di sport c’è davvero una vasta scelta, anche se gli sconti migliori riguardano il reparto tecnologia: fitness tracker e sport tracker si trovano a prezzi decisamente ribassati, con sconti anche di centinaia di euro.

Maxi Sport

Anche il sito e-commerce di Maxi Sport ha deciso di anticipare e prolungare il BF. I Black Friday Days sugli acquisti per Moda e Sport durano dal 22 al 26 novembre, per dare ai clienti più tempo per risparmiare sulle novità.

DF Sport Specialist

Altra catena di negozi sportiva, DF Sport Specialist avrà saldi speciali dal 19 al 23 novembre. In questi giorni, ci sarà uno sconto aggiuntivo del 15% e la spedizione sarà gratuita in tutta Italia.

By |2018-11-22T11:31:29+00:0022 novembre 2018|