Regali di Natale last minute

Stress da regali? Niente di meglio di un cofanetto beauty e non solo.
I nuovi kit di Natale per lei e per lui più attraenti

 

Gli angeli di Victoria’s Secret invitano a visitare il primo store italiano, in via Alberto Lionello n.201, a Roma.

L’albero di Natale è completato, ma mancano ancora un sacco di regali da fare. Se il tempo è tiranno e vi siete ridotti agli ultimi giorni, niente di meglio di un kit di bellezza e di benessere. Partendo magari dal profumo preferito. E poiché il Natale è casa e famiglia, perché non puntare semplicemente sull’atmosfera di festa? Non c’è che l’imbarazzo della scelta: dallo stile british di Jo Malone a quello ludico decisamente newyorkese di Kiehl’s, passando per quello italico di Rancé o di Collistar. Fare un dono significa fare felice qualcuno, per questo motivo donare è sempre un’arte.

I kit più classici

Impossibile resistere ad alcuni coffret, vedi quelli unici firmati Hermès che includono, oltre a profumi e linee bagno, un meraviglioso foulard bandana, simbolo della maison. Declinati sulle note delle fragranze Twilly ed Eau de Merveilles. Nel kit del primo: la fragranza e il doccia schiuma, nel secondo: due taglie di parfum e la crema corpo. Soddisfatti anche coloro che trasformano bagno e doccia in piccoli rituali di benessere. Rancé propone cofanetti in tre varianti di colore con Phyto Bagno e Doccia, Saponi e Latte Corpo: rosso al sapore di agrifoglio, verde che richiama sentori della foresta, e blu per diffondere profumo di abete e pigne. Tutto in deliziose pochette in feltro di lana realizzate a mano.

Non solo profumi

Al classico kit profumo + linea bagno, si aggiungono varie e variegate composizioni che aggiungono suggestioni e profumi all’atmosfera natalizia. Candele per ambiente che diffondono i classici aromi delle feste, quindi pino, cipresso, cannella, mela, spezie. O oggetti decorativi che trasformano l’ambiente in un momento di festa, come i diffusori di aromi “travestiti” da palle colorate da appendere e scatole in latta che arredano il parterre sotto l’albero. Sono sempre gradite anche le edizioni limitate di profumi, che prevedono qualche variante festaiola. E’ il caso di creme corpo o acque profumate da massaggiare su braccia, spalle e décolleté con effetti shimmer o con micro-glitter in sospensione. Qualche nome? Jo Malone, Yves Rocher o Khiels. Insomma gli addobbi cosmetici non mancano!

Anche per lui

Ci hanno pensato due brand pop luxury per eccellenza: Cruciani e Biotherm. Tradizione e modernità insieme per un beauty-case in morbida pelle nera firmato Cruciani con all’interno tante combinazioni cosmetiche di Biotherm: gel doccia, baume idratante, mousse da barba. Per un lui più rock, invece, ci sono le gift box di Bullfrog. Ovvero le scatole decorate in esclusiva da Stefania Pallestrini, già celebre tatuatrice.  I disegni? La rana-toro icona del brand, con all’interno tante soluzioni diverse, a seconda delle esigenze. Ecco The Frequent Flyer con 3 gel doccia, The Shave Master con Crema da Rasatura e Lozione Dopobarba. Per arrivare al più sofisticato The Concrete Man, che abbina a due prodotti un portafoglio in pelle. Insomma dal maniaco della barba al viaggiatore o al dandy, non c’è uomo che Bullfrog non possa soddisfare.

Per viso e corpo

Fra le tantissime proposte, particolare e originale il cofanetto con le magiche ricette coreane di Erborian per avere una pelle perfetta, quindi scrub, maschera e CC cream super-illuminante. E il programma super-idratante che Collistar suggerisce in abbinamento a un delizioso beauty case firmato Piquadro. Sempre graditissime anche le gift card che trasformano lo stress dei regali in esperienze divertenti e salutari, abbassando anche il rischio di sbagliare. Vedi quella di Douglas spendibile nelle 600 profumerie della catena e ricaricabile fino a 100 euro. O ancora quella Fitprime che regala un’iscrizione, la più flessibile di sempre, in una palestra con un circuito di 800 centri, con la possibilità di cambiarne uno al giorno, a seconda del tipo di corso e di allenamento che si desidera seguire.

  • House of Jo Malone London: room spray, body and hand wash, candele (130 euro)
By |2018-12-20T06:41:06+00:0020 dicembre 2018|