Novità per gli sciatori: arriva il maggiordomo delle piste

C’è una regione in Austria dove lo sci è portato a un livello superiore grazie al Maggiordomo delle Piste.  Maestro di sci ed esperto conoscitore della zona, accompagna grandi e piccini in ciaspolate all’alba o nei boschi a caccia delle orme degli animali… La settimana bianca (perfetta) è servita.

 

“Prego, vuole sciare?”. Domanda il Maggiordomo delle Piste agli sciatori di Turracher Höhe. In questa località della Carinzia a 1763 m di altitudine, regione austriaca al confine con la Stiria, sciare è un affare serio. Per garantire la migliore esperienza possibile, sulle piste del comprensorio si muovono i Maggiordomi delle Piste distribuendo fazzoletti di carta a chi è raffreddato, crema solare, caramelle ai bambini e un bicchiere di prosecco ai grandi.

Ma non è tutto qui. Il Maggiordomo delle Piste si prende cura, e visto il nome non può essere che così, degli sciatori dalla mattina alla sera, accompagnandoli nelle escursioni e portandoli alla scoperta dei luoghi più belli della località sciistica. Ma chi sono questi maggiordomi? Sono guide alpine e maestri di sci che conoscono le piste e i boschi di Turracher Höhe come le loro tasche e che offrono servizi su misura, organizzando la giornata perfetta sulla neve, a seconda delle esigenze.

Ecco i nostri tre servizi preferiti del maggiordomo delle nevi

Se sei un tipo sportivo: Trilogia del mattino

Si parte alle 7 del mattino per una escursione con le ciaspole. Dal paese, attraverserai un sentiero innevato nei boschi, godendoti il sorgere del sole sulla valle. Dopo la salita finale si giunge al rifugio dove ti aspetta un’abbondante e rifocillante colazione. Il maggiordomo organizza il trasporto della tua attrezzatura da sci fino al rifugio, così alle 9, all’apertura degli impianti, sarai il primo, insieme ai tuoi compagni di avventura, a goderti il first-ride, con le piste ancora immacolate.

Se sei in viaggio con gli amici: Safari del gusto

Se ti piace sciare, ma vuoi anche divertirti, è questo il percorso da scegliere. Il maggiordomo delle piste ti aspetta alle 10 del mattino sulle piste, con gli sci ai piedi per accompagnarti, tra una pista e l’altra, in due dei rifugi del comprensorio di Turracher Höhe. A ogni sosta è prevista una degustazione di specialità locali. Il tour dura circa due ore e mezza, così da lasciarti ancora tutto il pomeriggio a disposizione per sciare o per riposarti nella spa del tuo albergo…

Se sei in viaggio con la tua famiglia: Escursione in famiglia con le racchette

Cosa c’è di più bello per un bambino che seguire le tracce degli animali nel bosco innevato, camminando con le racchette da neve? Il maggiordomo delle piste accompagna te e la tua famiglia in un percorso incantato, nella natura incontaminata. L’escursione si svolge nel pomeriggio: i più giovani si divertono immersi nella neve mentre tu, circondato dai pini cembri e dal silenzio della natura, staccherai la spina.

Per maggiori informazioni:
I servizi del Maggiordomo delle Piste sono gratis per gli ospiti che soggiornano in un albergo “Maggiordomo” di Turracher Höhe, riconoscibili dal simbolo del papillion blu. Ma chiunque può prenotare il butler per trascorrere una giornata particolare sulle piste o alla scoperta della località. Il servizio è attivo fino al 6 aprile 2018 e le iscrizioni alle attività vanno fatte entro le 12.30 del giorno precedente.
Per conoscere tutte le attività offerte dal butler si può consultare il sito.

 

 

By | 2018-05-08T17:27:35+00:00 24 gennaio 2018|