Juicing per detossinarsi

Il Juicing non è solo una tendenza. Quindi sì a centrifugati, succhi ed estratti: sono il rimedio migliore per pulire l’organismo

 

Darsi una ripulita fuori ma anche dentro. Come? Con centrifugati ed estratti, ma anche con la nuova generazione di succhi pronti da bere: succhi pressati a freddo, zuppe e tè che saziano e nello stesso tempo mettono a riposo tutti gli organi interni “interessati” alla digestione e allo smaltimento rifiuti.

Ma quando e come assumerli?

Gli esperti suggeriscono: “Un giorno alla settimana basta e avanza. Sono un’ottima alternativa al digiuno fai-da-te, a base di succo d’acero, che richiedono un’assistenza e un controllo medico specialistico. Oltre alla posologia, succhi e tisane vanno assunti in determinati momenti della giornata. Preferibilmente la mattina quelle che risvegliano il metabolismo e quelle a base di vitamine.

Tutti i benefici in & out

Depurate e liberate da scorie e tossine, dopo qualche giorno anche pelle e capelli, meglio idratati, saranno  luminosi. Ma non solo, non mancheranno nemmeno forti segnali di benessere: più sprint la mattina al momento del risveglio, senso di leggerezza e miglior digestione, maggior capacità di resistenza e concentrazione durante la giornata. Il vantaggio infatti non deriva solo dal booster di vitamine, sali minerali e oligolementi che ingeriamo, ma soprattutto dal fatto che mettiamo a riposo organi vitali che lavorano sempre, senza interruzione.

Succhi & co

Li prepara Depuravita, sono certificati bio, pressati a freddo per conservare intatti oligoelementi, vitamine e tutti i nutrienti che fanno bene. Sono booster di vitamina C che aiutano a dare una sveglia al metabolismo e/o a ritrovare l’energia perduta.

Centrifugati

L’ideale è attrezzarsi con un estrattore (vedi l’ultimo modello di Imetec Succo Vivo pro 2000) e procedere con frutta e verdura sempre di stagione. Al massimo aggiungere qualche seme di sesamo o di girasole.

Tisane

Sono la soluzione più pratica. oltre a quelle della sera che distendono e aiutano l’intestino a ripulirsi, ottima la soluzione della settimana. L’hanno studiata i laboratori Ortis con Detoxine Express, 7 fiale per 7 giorni al sapore di melograno o frutto della passione, a base di carciofo, tè verde, tamarindo, finocchio e bardana, dalle elevate proprietà diuretiche, depurative e digestive.

By |2018-11-07T01:28:10+00:007 novembre 2018|