La spiaggia è la palestra per eccellenza per allenarsi in estate: il sole, il mare e la sabbia sono ottimi strumenti per mantenersi in forma

 

Le vacanze, si sa, sono lo stacco mentale dalla solita routine: lavoro, impegni e allenamento. Ma se non ci facciamo cogliere dalla pigrizia assoluta basterebbero pochi esercizi anche eseguiti sotto l’ombrellone o in acqua per mantenere la nostra forma fisica e tornare in città abbronzate e…tonificate!

I consigli di Focus on You

Basta un ombrellone, un elastico ed una palla per eseguire pochi esercizi e tonificare braccia, gambe, glutei ed addominali. La nostra wellness coach Simona Musocchi ha preparato un piccolo circuito “da spiaggia” che, se eseguito almeno 3 volte a settimana, ci aiuterà a mantenere i muscoli tonici e a sentirci meno in colpa per gli “stravizi” serali.

I video tutorial del circuito da spiaggia

Tonificazione braccia

Esercizi per le gambe

Addominali

Interno coscia

 

Non dimenticate lo stretching

Le ripetizioni per ciascun esercizio sono almeno 20 da ripetere 3 volte intervallate sempre da 30 secondi di pausa  tra un esercizio e l’altro. E’ importante sempre eseguire lo stretching alla fine di ciascun circuito. Spalle, gambe e addome sempre da allungare  alla fine del circuito e poi tutti in mare per un bel tuffo!

Buone vacanze da Focus on You!

 

clicca qui per chiedere una consulenza gratuita a Simona Musocchi, wellness coach di Focus on You.