Buona la Prima

Si chiama Prima Milano, il nuovo risto-bar comfort food. Nasce dall’idea che il piacere della tavola sia portatore sano di emozioni forti 

 

Il Ristorante bar Prima Milano Comfort Food & Bar è il primo di una lunga serie. Sembra un gioco di parole, eppure il nuovo locale milanese, inaugurato da pochi giorni in una delle zone più hot della movida milanese, sui Navigli, intende presto fare proseliti. Location suggestiva, massimo comfort, orari decisamente open (dalle 7,30 circa alle 2 di notte) e tante novità nei piatti, a cominciare dai menù basati sui profumi e sugli odori legati al nostro passato.

La specialità di Prima Milano

Perché l’obiettivo è mangiare con gusto e contemporaneamente nutrire l’anima. Qui a Prima Milano si potrà gustare, per esempio, la vera Pinsa, rivisitazione “accettabile” della storica ricetta che risale all’Antica Roma. Dal latino “pingere”, che significa schiacciare, la Pinsa ha infatti la forma e l’aspetto un po’ allungato di una moderna focaccia.

Soffice ma croccante, la leggerezza dell’impasto è dovuto alla lievitazione più prolungata: oltre le 24 ore. Preparata con cereali ed erbe aromatiche dai contadini di allora, oggi la Pinsa è cucinata come nell’antichità, ma prevede solo l’aggiunta di una miscela di tre farine: frumento, riso e soia, che la rendono più leggera e qualitativamente migliore.

Cosa gustare a Prima Milano

Buoni da mangiare e belli da vedere: sono così i piatti tipici del Ristorante bar Prima Milano. Semplici e poco elaborati, utilizzano materie prime molto fresche e tassativamente di stagione. Una cucina ricca e variegata che comprende antiche ricette rivisitate e formule inedite. Imperdibili, per esempio, i Bigoli con zuppa di pesce, cicoria e tartare di branzino, la Spigola con barbabietola e asparagi o la Carne Salada con puntarelle e arance.

I drink di Prima Milano

Punto di incontro e luogo di aggregazione, al Ristorante bar Prima Milano fa piacere trascorrere la serata sorseggiando un drink, come il Mary Poppins o il Soldato Ryan. Curiosa e originale la lista che si ispira all’arte, alla storia e alla musica, e che cambia a seconda delle stagioni. Il personale che ha piacere di accogliervi e ospitarvi, è preparato per consigliarvi piatti e bevande. Sorso dopo sorso, sarà impossibile non rimanere piacevolmente colpiti dai sapori che ricordano e raccontano sempre qualcosa.

Gli spazi di Prima Milano

In un ambiente eclettico e mai banale, gli spazi di Prima Milano sono stati pensati con materiali pregiati, quali legno, marmo, rame e pietra che prendono ispirazione da un arredamento passato ma riveduto e corretto in chiave contemporanea. Unici i dettagli, vedi i mosaici dei pavimento e sugli archi che ricordano le storiche abitazioni cubane di inizio novecento, l’isola centrale tipica delle vecchie brasserie parigine, il retro banco bar con vetrate anni venti. Molti anche i pezzi e i materiali di recupero, come vecchi specchi nella parete centrale del locale, i basamenti dei tavoli e i loro rivestimenti. Tutto studiato nel segno del comfort e di un’atmosfera molto intima. Dove? In via Casale 7, a Milano.

By |2018-11-13T08:27:49+00:0012 novembre 2018|