World Sport Tourism Show. A fine settembre un appuntamento col divertimento da non perdere

Il programma è ricchissimo e prevede a partire da giovedi 27 eventi, convegni dimostrazioni e spettacoli

 
Mettere in connessione sport, turismo e impresa. Senza ovviamente dimenticare divertimento e passione. Questo è l’ambizioso programma della prima fiera del turismo sportivo e accessibile organizzata dalle  società  TWIS di Sergio Arienzo e STevents di Stefano Traldi. L’appuntamento con il World Sport Tourism Show è per l’ultimo fine settimana di settembre (27-30) negli ampi spazi espositivi di Malpensa Fiere, a pochi chilometri dall’aeroporto lombardo. Il programma è ricchissimo e prevede a partire da giovedi 27 eventi, convegni dimostrazioni e spettacoli.

Sport accessibile al World Sport Tourism Show

Un momento particolare è previsto per venerdì 28 con la Giornata Nazionale dello sport Paralipico: in calendario gare dei diversamente abili, con la partecipazione di atleti di tante discipline diverse e un programma all’insegna del principio fondante dell’inclusione: perché sia sport sia accessibilità “parlano” un linguaggio universale.

Parchi tematici e aree fitness

Negli spazi fieristici oltre 400 espositori e 25 Federazioni Sportive nazionali con parchi tematici per ogni età e aree fitness. Nella volontà degli organizzatori c’è la consapevolezza che il turismo sportivo non sia solo un trend in forte crescita, ma un mercato ricco di possibilità e opportunità di business. “Abbiamo voluto trasformare il WST-Show in una occasione, una vera vacanza all’insegna di sport, divertimento, gioco, cultura ed enogastronomia” queste le parole degli organizzatori durante la presentazione milanese della fiera tenutasi a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, partner dell’evento.

Sulla scia dei più importanti eventi internazionali come per esempio il Salone del Mobile, è previsto anche un «fuori fiera» con manifestazioni sportive, culturali e musicali che si svolgeranno sul territorio della provincia di Varese.

World Sport Tourism Show 2018
Fiera del turismo sportivo e accessibile, tempo libero, ambiente e benessere
27 – 30 settembre 2018 Malpensa fiere (VA)

Per info: https://www.wst-show.com/it/

By |2018-07-13T09:35:25+00:0012 luglio 2018|