Halloween: fatti bella con i trattamenti alla zucca

La zucca non è la protagonista solo della festa più spaventosa dell’anno, ma anche di trattamenti preziosi per la vostra bellezza. Ecco dove provarli

 

Halloween  si avvicina e mentre i più piccini intagliano la zucca per ricavarne una spaventosa Jack O’ Lantern, voi potete lavorarla per ricavarne polpa e semi da applicare… su viso e capelli.

Sì, perché la zucca non è solo buonissima a tavola, ma è anche una preziosa alleata di bellezza, con proprietà emollienti, lenitive e antiossidanti per la pelle.

L’olio di semi di zucca contiene il 42% di acidi grassi saturi e insaturi, tante vitamine (pro-vitamina A, vitamina E, vitamina C) e moltissimi oligoelementi come zinco, selenio e ferro. Un mix potente per contrastare la produzione di radicali liberi, ma anche lievi disturbi della pelle, come acne e seborrea.

E se avete i capelli spenti, sfibrati dai troppi trattamenti o per via del cambio di stagione, non c’è niente di meglio che un impacco nutriente e rinvigorente a base di polpa di zucca, olio di argan e miele, per ridonare lucentezza al cuoio capelluto.

Ma se non avete tempo né voglia di prepararvi in casa scrub e impacchi , allora concedetevi qualche giorno di riposo lontano dallo stress, regalandovi qualche coccola di benessere.

Abbiamo scoperto per voi i migliori trattamenti a base di zucca, tutti da provare nei centri benessere sparsi per l’Italia e non solo. Scegliete quello che può fare al caso vostro e… buon relax!

Il meglio della zucca

Dove provare le proprietà benefiche di questo ortaggio sulla vostra pelle? Alle Terme della Salvarola, sulle colline modenesi, potrete sperimentare dolci coccole di benessere, come un body peeling con cereali e zucca, per esfoliare dolcemente la pelle, e un massaggio nutriente di 40 minuti con mousse di zucca per rigenerare e rilassare il corpo.

Basta chiedere del pacchetto “Il meglio della zucca”: per il relax completo.

Per informazioni e prenotazioni: Terme della Salvarola, Modena https://www.termesalvarola.it/

La zucca ti fa bella

Vi ricordate il film “La morte ti fa bella”, in cui Meryl Streep e Goldie Hawn avevano una pelle diafana e perfetta?

Potete provarci anche voi, concedendovi due trattamenti viso al nettare di zucca, entrambi da 60 minuti. Se avete la pelle mista, meglio quello opacizzante, studiato per idratare le zone più aride e opacizzare quelle più lucide. Se è grassa, optate per quello purificante, una pulizia del viso dolce, ideale per riequilibrare gli effetti della secrezione sebacea.

Trattamenti disponibili all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, a pochi chilometri da Padova, nel bacino termale più grande d’Europa. Finiti i massaggi facciali, potete oziare nelle piscine all’aperto di acqua termale, dalle incredibili proprietà curative, ammirando la bellezza delle Prealpi venete.

Per informazioni e prenotazioni: Terme Preistoriche, Padova http://www.termepreistoriche.it/

Impacchi alla zucca in Stiria

Necessitate di una seduta disintossicante, che elimini i liquidi in eccesso, buttando fuori tutte le tossine? Allora può fare al caso vostro l’impacco di semi di zucca della Stiria. Questo è un preparato molto ricco, da applicare direttamente sulla pelle, caratterizzato dalla presenza di acidi grassi insaturi, oligoelementi, vitamine e minerali, che svolgono un’azione drenante.

Questo trattamento è una specialità dell’Aquapura Spa, cuore del Falkensteiner Therme & Golf Hotel Bad Waltersdorf, una delle strutture del “Thermenland”, il più importante comprensorio termale dell’Austria, situato in Stiria, la regione a sud-est del Paese.

Per informazioni e prenotazioni: Falkensteiner Therme & Golf Hotel Bad Waltersdorf, Stiria (Austria) https://www.falkensteiner.com/it/hotel/bad-waltersdorf

By |2018-10-29T18:46:21+00:0029 ottobre 2018|