Torna Expo per lo sport: all’Arena Civica di Milano fino al 7 ottobre

Fino al 7 ottobre l’Arena Civica di Milano sarà uno spazio dedicato allo sport a 360°: oltre 40 discipline per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Scuole e famiglie, è il posto giusto per voi!

 

La pratica sportiva e uno stile di vita sano sono valori da trasmettere tra i banchi di scuola e in famiglia. Expo per lo Sport, che torna all’Arena Civica di Milano dal 4 al 7 ottobre, potrà essere l’occasione giusta per avvicinare i bambini e i ragazzi dai 4 ai 14 anni a oltre 40 discipline sportive.

L’Arena Civica si vestirà per la festa, trasformandosi in un parco giochi per lo sport, come ci ha raccontato l’ufficio stampa di Expo per lo Sport Sara Ballin.

Oltre 40 aree, gestite dalle società e federazioni del territorio che incontreranno i ragazzi per insegnare, appassionare e trasmettere l’amore per lo sport. L’Arena Civica apre le porte a tutti: giovedì e venerdì sono giornate riservate alle scuole, mentre il weekend è dedicato alle famiglie (con ingresso gratuito attraverso la registrazione sul sito).

Una quarta edizione ricca di sorprese

Quattro giorni di sport dedicati agli atleti giovanissimi e a quelli del futuro. Quanti dei bambini che visiteranno l’Expo per lo Sport 2018 saranno poi attratti da una disciplina o da un’attività fisica da scegliere per l’inverno?

L’obiettivo principale di Expo per lo Sport, manifestazione giunta ormai alla sua quarta edizione, è proprio questo. Coinvolgere e appassionare i giovani, facendogli capire che lo sport appartiene a uno stile di vita sano e corretto. E soprattutto, combattere l’abbandono sportivo in età adolescenziale. Noi di Focus on You sosteniamo questi valori.

Dalla vela all’hockey: tutti gli sport

I partecipanti potranno scegliere tra tantissime discipline sportive, oltre 40. Dalle più tradizionali a quelle meno comuni: pallacanestro, baseball, mini volley, ma anche calcio, pallamano, hockey su prato.

Senza dimenticare gli sport individuali come il pattinaggio oppure il tiro a piattello e il tiro con l’arco. Ma non è tutto. Oltre a un’area dedicata agli sport del ghiaccio, la vera novità di questa edizione è la vela, grazie a un simulatore e all’allestimento di una piscina.

Occasione che coinvolge anche One Ocean Foundation, fondazione legata alla salvaguardia dell’ambiente marino, che offre laboratori didattici per sensibilizzare i bambini sui problemi legati all’inquinamenti degli oceani.

Prima le scuole e poi le famiglie

Le scuole di Milano e della Città Metropolitana hanno accolto positivamente l’invito. Saranno proprio gli insegnati, prima dei genitori, ad avvicinare i più piccoli all’Expo per lo Sport, nelle giornate di giovedì e venerdì.

Dai più piccolini della scuola dell’infanzia fino agli studenti di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano. Expo, è un parco giochi davvero per tutti! Non mancate!

By |2018-10-04T00:09:28+00:004 ottobre 2018|